Ho grande fiducia nella persona di Luca Josi, AD della Eistein Multimedia, e apprezzo il lavoro che ha svolto a Termini Imerese con la produzione della fiction Agrodolce.
Inoltre apprezzo l’interesse mostrato nel voler contribuire al rilancio economico del dopo Fiat, ma da amministratore locale non posso far finta di non sentire il campanello d’allarme che i lavoratori della Med Studios suonano in questo momento per il nuovo blocco della produzione.
Posso anche sforzarmi di capire le esigenze di mercato di un gruppo imprenditoriale, ma chi si candida ad occupare una realtà che sconta le pene della decisione dei vertici Fiat non può e non deve mostrare segni di debolezza, ciò anche al fine di non creare ulteriori preoccupazioni dopo il caso dei gruppi Ciccolella e De Tommaso.
Infine va sottolineato come investire in Sicilia nel settore della cinematografia è una scelta che appare sicura e proficua, non fosse altro per i paesaggi e per la storia che la nostra terra offre.
Per quanto mi riguarda, e a nome del gruppo consiliare che rappresento, sono vicino ai lavoratori senza se e senza ma e al loro fianco sono pronto ad intraprendere qualsiasi iniziativa di protesta pur essendo certo che la E.M. con il suo AD faranno di tutto per non venir meno agli impegni presi nel nostro territorio.