Termini Imerese, sequestrati 40 Kg di novellame. Ma c’era il decreto regionale!

La Regione siciliana, con un decreto dell’assessore Dario Cartabellotta, ha autorizzato per 40 giorni consecutivi (dall’alba al tramonto), la pesca professionale di ‘sardine’ e ‘rossetto’ per tutto il 2013 nelle acque territoriali siciliane, “con esclusione della zona di mare compresa tra Capo Feto e la Foce del Pantano Longarini “.

“La decisione, ha precisato il Sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato è un atto di coraggio dell’Assessore Cartabellotta che certamente ha guardato soltanto alla grave crisi che oramai da anni attraversano le nostre marinerie. Siamo dinanzi ad un provvedimento che interpreta il dettato comunitario tant’è che presenta significative restrizioni rispetto all’ultimo provvedimento che autorizzò la pesca del novellame nell’anno 2010. Anche questo decreto – ha concluso il Sindaco Burrafato – va iscritto, a pieno titolo, nel processo di rivoluzione che in questi mesi di governo è stato avviato con grande energia dal Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta”.

Agenti della polizia di stato hanno sequestrato nel porto di Termini Imerese 40 Kg di novellame di sarda.
Due sono gli episodi di sequestro di prodotto ittico.
Durante alcuni controlli la polizia ha fermato una vettura nel cui cofano si trovava un secchio di plastica di 9 kili contenente novellame.
A distanza di poche ore, sempre sul lungo mare di Termini Imerese, è stato bloccato un conduttore di una piccola imbarcazione in cui furtivamente era stato nascosto un grande secchio di circa 35 kili di novellame di sarda. Merce ittica destinata alla rivendita nel mercato imerese.
I due pescatori sono stati denunciati in stato di libertà e il pescato è stato donato ad alcuni istituti di Carità.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti