Termini Imerese. L’Asd Sporting compie 10 anni. Il Sindaco consegna una targa

Da circa dieci anni ormai Asd Sporting Termini è una realtà sportiva a Termini Imerese.

L’associazione con il suo presidente Gianni Geraci e il vice presidente Stanislao Minuto, animata da grande passione per il calcio, dedica la sua attività alla formazione di ragazzi di età compresa tra i 5 e i 16 anni. Complessivamente i ragazzi che fanno parte di Asd Sporting sono circa un centinaio. Da settembre a giugno vengono allenati per fasce di età dagli allenatori: Giancarlo Andriani, Domencio Geraci, Bondì Giuseppe, Adriano Pizzurro.

«L’attività sportiva di Asd Sporting è migliorata di anno in anno – dice il vice presidente Stanislao Minuto – basti pensare che tre giovani allievi sono stati ceduti al Palermo e al Trapani. Le due categorie, gli allievi e i giovanissimi sono cresciute notevolmente negli ultimi anni, hanno vinto infatti ognuno i rispettivi gironi qualificandosi al play off. La novità di questa stagione trascorsa è stato il calcio a cinque. In questa disciplina la squadra di allievi è diventata campione provinciale ed ha partecipato al Final four (incontri tra le quattro squadre più forti) insieme alle squadre di Acireale, Brolo e Atena di Agrigento».

All’iniziativa erano presenti l’Assessore allo Sport Paolo Cecchetti e il consigliere comunale Carmelo Sacco.

Un fatto rilevante è che la squadra ha perso l’ultima partita giocando con Acireale che è diventata campione nazionale. Mentre per il calcio a undici allievi l’Asd ha vinto il girone e perso la finalissima ai rigori.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti