Panorama svela le indagini della procura Termitana: il Sen. Lumia rilascia una dichiarazione

Il settimanale Panorama e il quotidiano “La Sicilia” raccontano oggi delle vicende giudiziarie riguardanti Giuseppe Volante per il quale nella scorse settimane la Procura di Termini Imerese ha chiuso le indagini con l’accusa di corruzione elettorale: Volante avrebbe promesso posti di lavoro, trasferimenti, intercessioni. Assieme a lui, sono indagate altre cinque persone: in cambio di «(utilità)», avrebbero dirottato il loro voto su Volante, già assessore alle Attività produttive a Termini Imerese.
Negli articoli sono riportate informazioni relative alle indagini per voto di scambio delle scorse amministrative a Termini Imerese, una ricostruzione dei fatti e in particolare il giornalista Rossitto per Panorama, mette in evidenza come ci sia uno stretto collegamento tra gli indagati e il Senatore Lumia destinatario delle richieste di lavoro e trasferimenti.
Il senatore Lumia, che non è fra gli indagati, viene citato più volte inquanto Volante viene definito “il suo uomo di fiducia, raccoglie curriculum, documenti, messaggi, richieste di assunzione e domande di trasferimento. Che poi gira a Lumia.”
Raggiunto telefonicamente, il Senatore Lumia dichiara quest’oggi a TeleTermini: << ”Alla vigilia di appuntamenti politici importanti, il "fango schizza da tutti i lati": invece di apprezzare la scelta, che non ha precedenti in tutta Italia, di un giovane consigliere comunale che si dimette ancor prima di ricevere un avviso di garanzia, si prova a criminalizzare e strumentalizzare... chi si è mai comportato così in Italia.... Ecco i garantisti a giorni alterni, più severamente di così è difficile comportarsi. Sottolineo ancora la correttezza di Volante nell’essersi dimesso in un momento in cui non aveva ancora ricevuto alcun avviso di garanzia. Ecco perché questi “schizzi di fango” lasciano il tempo che trovano.”>>

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti