Preti: chiarezza sulla privatizzazione dell’unico asilo comunale

Comunicato Stampa

Il candidato sindaco Pippo Preti si oppone alla privatizzazione dell’asilo nido comunale e incontra le famiglie dei bambini, le maestre e gli operatori della struttura.
Stamattina il candidato sindaco, Pippo Preti, insieme ai Coraggiosi Termitani e a una nutrita delegazione di cittadini che lo sostengono nella sfida per diventare sindaco della città, ha incontrato le maestre, i lavoratori dell’asilo nido comunale ed i genitori dei bambini accolti nella struttura pubblica.
“Sono fortemente preoccupato” – dichiara Pippo Preti – “come termitano ancor prima che come candidato, vorrei si facesse chiarezza sulla scelta di avviare attraverso delibera commissariale 201 del 2016, il processo di esternalizzazione dell’unico asilo nido pubblico della nostra Città.
Per questo motivo insieme al gruppo che mi sostiene abbiamo espresso solidarietà e vicinanza alle famiglie dei bambini, alle maestre e ai lavoratori dell’asilo nido comunale che da anni svolgono con passione e professionalità il lavoro di accudimento di oltre 40 bambini”.
“Sono convinto – continua Pippo Preti – che l’asilo nido sia un servizio su cui non possono essere applicate logiche economiche e di risparmio, al contrario ritengo che la prossima amministrazione dovrà potenziare al massimo la sua capacità ricettiva , supportando al meglio le maestre ed i professionisti che lavorano attualmente nella struttura.
Pertanto, nel rigettare le motivazioni insieme alla tempistica scelta dal Commmissario, che riteniamo assolutamente inopportuna a soli tre mesi dalle elezioni comunali, ci impegniamo a difendere in ogni modo l’asilo nido dalla paventata esternalizzazione e auspichiamo che tutte le forze presenti in consiglio comunale si uniscano a noi per difendere la struttura pubblica”.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti