IL SINDACO
VISTO
che dall’1 all’8 marzo 2011 si svolgerà il Carnevale Termitano 2011, con variemanifestazioni tra le quali la ripetuta sfilata di carri allegorici lungo le strade cittadinenelle giornate del 5, 6 e 8 marzo, con la prevista presenza di molte migliaia di spettatori.
CONSIDERATO
che per motivi di ordine pubblico occorre disciplinare tutte le attività chesi svolgono sulle strade per un regolato e sicuro svolgimento della manifestazione.
VISTO
che i responsabili della manifestazione hanno previsto forme coordinate eprefigurate di allocazione delle varie attività commerciali e non durante tutto losvolgimento del Carnevale.
RITENUTO
in tale contesto di dovere limitare l’incontrollato svolgimento di commercioambulante, ritenendosi comunque garantite le attività commerciali di tale genere conquanto predisposto (stand ed aree assegnate su richiesta), nonché di dovere annullare ilmercatino del venerdì del 4 marzo 2011 considerata la presenza nelle stesse aree diinstallazioni del Carnevale.
VISTO
l’art.8, comma 3, della L.R. 1° marzo 1995, n°18.
ORDINA
• che nei giorni dall’1 all’8 marzo 2011 sia fatto divieto di svolgere l’attività di commercioambulante nelle parti della città interessate dalla manifestazione Carnevale Termitano2011, e precisamente nell’area compresa tra la Piazza S.Antonio ed il Belvedere perTermini Alta ed in tutta l’area urbana a valle del bastione ferroviario per Termini Bassa
• che il giorno 4 marzo 2011 venga annullato lo svolgimento del mercatino del venerdì.La presente ordinanza dovrà essere trasmessa a tutte le forze dell’ordine e alleassociazioni di categoria.RN/AC
Il Sindaco – Salvatore Burrafato