Operai Fiat davanti al Tribunale domani tocca alla Banca d’Italia

Prosegue la protesta degli operai dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese: l’assembleadei lavoratori si è riunita a piazza Duomo e, ha deciso il calendario delle nuove manifestazioni. Così dopo l’occupazione nei giorni scorsi della Serit, la società di riscossione siciliana, dell’Agenzia delle Entrate e delle banche e dopo ‘l’assedio ieri di villa Malfitano, le tute blu hanno deciso di presidiare il Tribunale di Termini Imerese. Centinaia di cassintegrati, esodati e interinali stanno effettuando un sit-in davanti il Palazzo di giustizia.

Su iniziativa degli RSU del tribunale di Termini Imerese, ad una delegazione degli operai è stata data udienza da parte del presidente del tribunale, il dott. Rizzo, che ha ascoltato le dimostranze degli operai per quasi un’ora; al termine dell’incontro intorno alle 13.00 le tute blu hanno lasciato il presidio.

Un’azione simbolica, chiariscono Fim Fiom e Uilm, come quelle attuate nei giorni scorsi.Attendiamo risposte dal governo regionale e dall’esecutivo nazionale – dice Vincenzo Comella, segretario provinciale della Uilm Palermo – e domani siamo pronti a presidiare la sede della Banca d’Italia a Palermo. Vogliamo garanzie sul nostro futuro occupazionale.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti