“Presidente Nello Musumeci, siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Lei lo sa bene, e la convocazione di oggi del tavolo Governo-Regioni per la gestione dello “scenario 4” ne è la conferma per tutti. A questo punto, Presidente, per il bene della Sicilia e dei siciliani, si ricordi almeno una cosa: dalle sue scelte dipende la vita di milioni di persone! Svesta i panni di negazionista-contestatore, abbandoni la linea dello scontro istituzionale, della spregiudicatezza e della irresponsabilità, di Miccicheiana ispirazione e si lasci guidare dal Governo nazionale.
Smetta di fare leva sui numeri che collocano la Regione Siciliana sotto il Piemonte e la Lombardia per tasso di contagio (RT) perché quei numeri non sono attendibili e il sistema sanitario siciliano non reggerebbe neanche se fossero veritieri. Presidente, basta! Metta da parte la Sua smania di protagonismo e fermi la caccia al consenso. Torni ad essere uomo delle Istituzioni e annunci immediatamente che anche in Sicilia saranno adottate misure più stringenti (non più leggere!) di quelle adottate in altre regioni.
Lo faccia adesso, o il disastro che sta provocando sarà l’unica cosa per la quale verrà ricordato nel tempo”. Così sui social il responsabile nazionale della Sicurezza della segreteria PD, il deputato Dem Carmelo Miceli.
Miceli a Musumeci: numeri non sono attendibili e il sistema sanitario siciliano non reggerebbe neanche se fossero veritieri
0
0
0
0
0
0
0
0