Messaggio intimidatorio a consigliere di Termini Imerese Mario Sacco

Una rosa bianca con un messaggio intimidatorio è stata trovata dietro la porta di casa di Mario Sacco, consigliere comunale di Termini Imerese (Pa). Sacco è un indipendente ma è stato a lungo un esponente del Pdl dal quale si è allontanato per avvicinarsi alla maggioranza del sindaco Totò Burrafato (Pd).

Sono stati i vicini di casa di Sacco ad accorgersi del messaggio. In un biglietto era scritto: «Condoglianze per la grave perdita subita. Vi siamo vicini». L’episodio viene posto in relazione con l’attività politica di Sacco che in passato, dopo avere denunciato irregolarità nelle attività all’interno del porto, aveva trovato in macchina una testa di capretto. Recentemente il figlio del consigliere è stato tra i promotori della costituzione a Termini Imerese di un circolo di amici di Matteo Renzi.

Solidarietà dal Sindaco di Termini Imerese Burrafato il quale scrive: “Nell’esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza umana al consigliere comunale Mario Sacco per il vile atto intimidatorio, sento la necessità di ribadire la condanna contro ogni forma di violenza e contro i gesti anonimi, sintomi di una cultura dell’intimidazione che deve essere ad ogni costo rimossa con il sostegno concreto e crescente dalla società civile alle Forze dell’Ordine.”

Un messaggio anche dai consiglieri Miccichè e Turturici che scrivono: “Esprimiamo la nostra solidarietà e vogliamo significare la nostra vicinanza al collega Sacco, vittima dell’ennesimo atto vile che non può e non deve appartenere alla cultura della nostra terra. I vigliacchi che operano tali gesta sappiano che non ci arrenderemo mai alle loro intimidazioni.” Il presidente del consiglio comunale in una nota scrive: Provo assoluta indignazione per il vile gesto commesso da balordi ai danni del consigliere comunale Mario Sacco ! Sono certo che, come sempre, la sua attività continuerà senza indugio e respingo al mittente questo tipo di minacce.
Sono vicino al consigliere Sacco ed alla Sua famiglia personalmente ed a nome dell’intero consiglio Comunale di Termini imerese che mi onoro di rappresentare! Tengo a precisare che il consigliere Sacco può ben contare sul sostegno di tutti i consiglieri comunali che, senz’altro, gli staranno accanto oggi più che mai e di certo non lo lasceranno solo nelle sue battaglie contro l’illegalità.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti