L’Assessore Buttà smentisce le “menzogne diffamatorie” diffuse in campagna elettorale.

Comunicato stampa

In merito alle menzogne diffamatorie reiteratamente diffuse in occasione della recente campagna elettorale, riteniamo doveroso condannare quanto affermato in merito alla procedura di mobilità avviata con determinazione dirigenziale n. gen. 884 del 27/04/2022 e conclusasi in data 01/09/2022 con la stipula del contratto individuale di lavoro tra il Comune di Termini Imerese e il Dott. Vincenzo Schillaci.Il suddetto bando di mobilità volontaria, contrariamente a quanto affermato in pubblica piazza, ha trovato giusta pubblicazione all’albo pretorio on-line per un periodo di trenta giorni consecutivi, in ossequio alla legge vigente e al regolamento comunale sulla mobilità.

L’allusione ad una “intenzionale” mancata pubblicazione sul portale InPA, al fine di coartare la selezione a favore del dott. Vincenzo Schillaci, è pacchianamente falsa, in quanto l’obbligo di pubblicazione su InPa si costituisce a partire da giungo 2023. Per quanto riguarda la costituzione e la successiva assegnazione al dott. Vincenzo Schillaci della posizione organizzativa di Responsabile dell’Ufficio di Piano del DSS37, si precisa che tale scelta trova fondamento nel Decreto Presidenziale n. 574 del 9 luglio 2021.

Tale provvedimento ha definito il nuovo assetto organizzativo dei distretti socio-sanitari, imponendo la costituzione degli Uffici di Piano e la stipula delle convenzioni necessarie alla gestione associata dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari, pena l’impossibilità di accedere alle risorse previste dai Piani di Zona.

Parimenti infondate risultano le affermazioni relative alle somme destinate alla retribuzione della suddetta posizione organizzativa. Tali risorse non sono state né potrebbero essere sottratte a eventuali incrementi orari del personale a 24 ore settimanali, poiché provengono dal fondo specificamente destinato alle posizioni organizzative.

Tanto altro è stato affermato sulle politiche sociali in pubblica piazza. A smentita credo, più che le parole, si costituiscano i risultati raggiunti: un Distretto, ieri noto per la sua totale inerzia, oggi è modello di efficienza amministrativa per la Sicilia intera. Ma forse è proprio questa contrapposizione all’origine della volontà di demolire quanto di buono è stato fatto, perché purtroppo, da sempre, il mondo è diviso tra chi si adopera, accettando anche il rischio (inevitabile) di sbagliare, per costruire qualcosa di buono e chi invece riduce la propria esistenza a mettere in cattiva luce i primi con il fango delle insinuazioni e delle allusioni, senza peraltro neanche avere il coraggio di metterci la faccia.

Noi continueremo a lavorare con serietà, trasparenza e senso delle istituzioni, concentrando ogni energia sugli interessi della comunità e sui risultati che i cittadini hanno il diritto di attendersi.

Maria Concetta Buttà, già Assessore alla Persona della Città di Termini Imerese.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti