L’intervento relativo al trattamento chimico delle palme, per la lotta al punteruolo rosso, è avvenuto con successo, di fatti, nel corso dell’intervento, si è proceduto a trattare le palme poste nella via E. Iannelli, via Garibaldi e via Belvedere (quelle poste in fregio alla chiesa Madre), per un totale di 90 palme.
L’intervento, si è svolto in maniera tranquilla ed ha avuto inizio a partire dalle ore 22,30 del giorno 11 ed è terminato alle ore 6,30 del 12 ottobre.
Si riferisce che alle operazioni, ha partecipato attivamente il Dott. Gioacchino Capodici, Agronomo dell’Ente Sviluppo Agricolo, Responsabile della Sezione Operativa periferica assistenza tecnica in agricoltura n. 57 – Cacciamo, della Regione Siciliana, che ha sottoscritto nella Sua qualità, la convenzione per la prevenzione da attacco da Punteruolo Rosso delle palme.
Il Sindaco – Totò Burrafato – ha dichiarato:
Responsabilmente stiamo facendo il possibile per salvaguardare le nostre palme. Ringrazio particolarmente i tecnici comunali per l’impegno che stanno mettendo in campo. Speriamo che questi sforzi riescano a scongiurare la perdita del nostro patrimonio di palme che oramai costituisce una connotazione importante della nostra comunita’.