In vista del prossimo referendum del 17 aprile ( No Trivelle), in coerenza con quanto già richiesto durante le scorse amministrative, il portavoce in Consiglio Comunale Manuela Sinatra, membro della commissione elettorale, ha protocollato la formale richiesta agli altri consiglieri membri di maggioranza Urbano (PD) e Sunseri (Futura Termini) affinchè si utilizzi il metodo del sorteggio per la scelta degli scrutatori.
Di seguito il testo della nota.
Ai membri della Commissione elettorale Sig .Urbano e Ing. D.Sunseri
Al Segretario Generale Dott. S. Piraino
Agli uffici competenti Del Comune di Termini Imerese
Oggetto :richiesta di sorteggio per gli scrutatori del Referendum Abrogativo del 17 Aprile 2017
Vista la convocazione della commissione elettorale in data 24 Marzo 2016 presso l’ufficio elettorale per la nomina degli scrutatori per il referendum del 17 aprile 2016
Vista la discrezionalità che la normativa vigente concede, nella formazione delle graduatorie, tra i cittadini che hanno espresso la propria disponibilità nell’apposito albo.
CHIEDE
ai colleghi componenti della commissione elettorale ai sensi dall’art. 6 della legge n. 95 dell’8 marzo 1989, come sostituito dall’art. 9, comma 4, della legge 21 dicembre 2005, n. 270 , ulteriormente modificato dalla legge n. 22 del 27 gennaio 2006, di utilizzare il metodo del sorteggio per la scelta degli scrutatori tra coloro che hanno fatto apposita richiesta di iscrizione alle liste al fine di garantire la massima indipendenza degli scrutatori e la massima trasparenza.
FIRMA
Manuela Sinatra