Il segretario generale Pignatello nominato da DiFazio segreterio generale del Libero Consorzio Comunale di Enna

Con provvedimento del Commissario Straordinario n.21 del 27.03.2020 sono stato nominato titolare della sede di segreteria generale del Libero Consorzio Comunale di Enna.

Prima di prendere servizio volevo rivolgermi a tutti voi per un sincero, affettuoso saluto ed un grande augurio di buon e proficuo lavoro.

L’esperienza professionale a Termini Imerese si è, sin dall’inizio, connotata quale una grande scommessa. Guardando a ritroso verso tutto quanto fatto, in appena otto mesi, ho sinceramente difficoltà a credere, davvero, di essere stato uno dei fortunati protagonisti di un grande successo di squadra.

Ognuno di noi. ciascuno secondo le rispettive competenze, ruoli e professionalità, è stato parte di una vera e propria impresa, che ha portato un Ente (soltanto ad agosto con poche certezze) a riallineare i propri strumenti di programmazione e rendicontazione finanziaria, riorganizzarsi nella propria struttura, dotarsi di una nuova squadra dirigenziale, stabilizzare i propri lavoratori precari, ridisegnare il sistema dei controlli, ottenere l’approvazione della COSFEL per il lavoro svolto, ricevere finalmente la gran parte dei trasferimenti statali, fino a dicembre sospesi.

Aver potuto anche solo prendere parte a tutto questo e stato un onore.

Oggi sono stato chiamato a voltare pagina, e con enorme entusiasmo accetto l’ennesima sfida, pur se con un certo rammarico per la consapevolezza del valore di ciò che lascio.

Ringrazio TUTTI per quanto mi hanno trasmesso. Questa esperienza mi ha sicuramente arricchito, professionalmente ed umanamente.

E mi sia concesso di ringraziare, in particolare, il mio staff ed il dott. Calandriello che, più di tutti, mi ha affiancato costantemente con altissima competenza, professionalità e spirilo di sacrificio.

Per quanto nelle mie possibilità, almeno per il diffìcile periodo che stiamo attraversando, ho già dato ampia disponibilità a continuare a lavorare per questa Amministrazione, nei termini e modi che il Commissario Straordinario riterrà più opportuni.

Auguro a ciascuno di voi di superare questo momento di grande difficoltà per godere, di nuovo e pienamente, della gioia e della bellezza dei luoghi che ci circondano, degli affetti che ci avvolgono e delle relazioni che ci fanno crescere, e migliorare….

Cordialità.
Salvo Pignatello

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti