A seguito della crisi idrica che ha interessato la nostra Città il Sindaco Totò Burrafato ha rappresentato formalmente ad Acque Potabili Siciliane il suo rammarico per aver dovuto registrare ancora una volta delle criticità nel rapporto gestionale con l’Azienda che ha in capo il servizio idrico della Provincia di Palermo.
Infatti, purtroppo, soltanto nel pomeriggio di ieri (30.06.2010) siamo venuti a conoscenza della grave interruzione dell’erogazione idrica in quasi tutta la Città.
Soltanto alle ore 16.56 del 30 giugno siamo stati informati che nella stessa giornata alle ore 9.30 si è verificata una improvvisa rottura della condotta adduttrice (Brocato), e che Acque Potabili Siciliane, suo malgrado, è stata costretta a sospendere temporaneamente la consegna idropotabile al fine di consentire il veloce intervento di riparazione. L’erogazione è stata ripristinata nella tarda giornata di oggi.
Il Sindaco Burrafato ha prontamente interessato la Provincia regionale di Palermo, competente in materia di servizio idrico, al fine di garantire le autobotti a quei siti che per oggettive difficoltà avevano bisogno di interventi straordinari.
La causa della crisi idrica, secondo quanto comunica APS, è stata determinata dalla necessità di riparare una grossa perdita nei pressi di c.da Brocato che ha comportato l’interruzione dell’erogazione idrica in quasi tutta la Città .
Purtroppo abbiamo rilevato anche un deficit di comunicazione alla cittadinanza che in queste ore ha vissuto un grave disagio senza essere opportunamente informata delle ragioni del disservizio.