La maggioranza e l’amministrazione, ancora a mezzo servizio, sono in tutt’altro faccende affaccendati, (come spartirsi le ultime poltrone), per cui non hanno avuto il minimo interesse a sollevare la questione di ordine pubblico, considerato che in quest’ultimo periodo, innumerevoli commercianti e artigiani della nostra città hanno subito gravi danneggiamenti e furti nelle loro attività, spesso con serie conseguenze anche per la incolumità personale. I consiglieri di minoranza, Vincenzo Taravella, Antonio Gatto, Claudio Merlino e Carmelo Miccichè, hanno raccolto questo grido di allarme che si è levato dai nostri esercenti ed hanno voluto dare un concreto segno di solidarietà, chiedendo al Presidente del consiglio di programmare, al più presto possibile, un consiglio comunale straordinario estendendo l’invito a tutti i rappresentati delle forze dell’ordine della città.
AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
COMUNALE DOTT.SA ANGELA CAMPAGNA
OGGETTO: richiesta convocazione seduta straordinaria del c.c.
I consiglieri comunali di minoranza, Taravella Vincenzo, Gatto Antonio, Merlino Claudio, Miccichè Carmelo,
PREMESSO che in quest’ultimo periodo si è registrato un preoccupante incremento di fatti delinquenziali che hanno avuto come vittime operatori commerciali della nostra città.
CONSIDERATO che molti altri commercianti ed esercenti vivono quotidianamente nell’angoscia che dei furti, scassi e rapine possano essere, loro malgrado, le prossime vittime, con gravi ripercussioni sulla loro serenità familiare ed economica.
VISTO che i suddetti consiglieri comunali sono stati sollecitati da diversi commercianti a sollevare ed attenzionare il problema dell’ordine pubblico nelle sedi istituzionali.
SI CHIEDE
La convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale avente come ordine del giorno: ”Sicurezza e ordine pubblico nella città di Termini Imerese”. Altresì si chiede alla presidenza di estendere l’invito ai rappresentanti delle forze dell’ordine della nostra città.