Comunicato del Movimento 5 Stelle Termini Imerese

n vista del Referendum del 4 dicembre la nostra Manuela Sinatra portavoce in consiglio comunale e componente della commissione elettorale, ha richiesto ufficialmente che gli uffici pubblichino un avviso per permettere che gli scrutatori vengano scelti prioritariamente tra i cittadini in stato di disoccupazione.
Il Movimento 5 Stelle da anni si batte per questa causa!
Pensate che oltre ad averlo proposto al nostro Comune è stato già presentato all’A.R.S. un D.D.L., con la portavoce Valentina Palmeri prima firmataria (M5S), con il quale si intende estendere tale ordine di preferenza a tutti i comuni della Sicilia. In basso il testo della richiesta :

Al Signor Commissario Straordinario
del Comune di Termini Imerese
Dott. G.Di Fazio
e.p.c. Al Segretario Generale
Dott. S. Piraino

La sottoscritta Manuela Sinatra nata a Palermo il 12/07/1975 e residente in Termini Imerese in via A. Diaz 88 tel 3294280028, in qualità di Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle e di Componente della Commissione Elettorale
CHIEDE
che in vista del prossimo Referendum del 4 dicembre 2016 di pubblicare un avviso con il quale si invitano gli iscritti all’ albo degli scrutatori a produrre l’autocertificazione relativa al proprio stato di disoccupazione. Gli organi preposti effettueranno i controlli sullo stato di disoccupazione del candidato, incrociando i dati con quelli del Centro per l’impiego. Se il numero degli scrutatori dichiaratosi sarà superiore a quello necessario per i seggi elettorali, l’Amministrazione procederà tramite sorteggio o preferendo soggetti che versano nello stato di disoccupazione da maggior tempo.
Tale soluzione già adottata nei comuni di Torino , Monopoli, Faenza ecc. aiuterebbe i cittadini disoccupati o comunque in stato di difficoltà economica che avrebbero l’opportunità di ottenere un’entrata finanziaria a seguito del servizio prestato allo Stato, dando respiro alla loro condizione di disagio.

Termini Imerese 30 /09/2016/

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti