Con determinazione n.40 del 28 settembre scorso, il Sindaco di Polizzi Generosa ha conferito al Dott. Francesco Liuni (nella foto) l’incarico di Responsabile Economico finanziario e del Personale del Comune attribuendogli le connesse funzioni dirigenziali. Il Dott. Liuni ha partecipato alla selezione pubblica per l’incarico ed è stato valutato positivamente da un’apposita Commissione Tecnica.
Il Comune di Polizzi Generosa, da un anno guidato da Pino Lo Verde, proviene da una gestione commissariale prefettizia in seguito allo scioglimento dell’Ente per fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso.
“Ringrazio il Sindaco Lo Verde”, dice il Dott.Liuni, “per la fiducia che mi è stata accordata nell’affidarmi questo incarico. Cercherò, come ho sempre fatto, di operare nella massima trasparenza e legalità mettendo a disposizione la mia pluriennale esperienza acquisita nelle pubbliche amministrazioni, certo dell’aiuto e della collaborazione fattiva degli impiegati di Polizzi”.
Il dott. Liuni ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Responsabile economico finanziario in diversi Comuni siciliani quali Termini Imerese, Vizzini, San Mauro Castelverde e Isola delle Femmine. Ha svolto, inoltre, numerosi incarichi di Revisore negli Enti Locali.