Caronte&Tourist lascia Termini Sindaco Burrafato: “Subito incontro”

Caronte&Tourist lascia il porto di Termini Imerese. A darne notizia è il sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato: “Dal 22 maggio la Caronte&Tourist non farà più la tratta Termini-Civitavecchia. Come Comune non eravamo stati avvisati. E’ arrivato qualche giorno fa un comunicato da parte della società di trasporti marittimi che annunciava la sospensione della tratta. Non conosciamo le motivazioni di questa scelta”.

La Caronte&Tourist opera a Termini Imerese da molti anni insieme alla compagnia Grandi Navi Veloci.  La compagnia riveste un ruolo fondamentale nel trasporto delle merci: “Adesso con il ritiro della Caronte&Tourist, l’unica compagnia che assicurerà il trasporto delle merci è la Grandi Navi Veloci. Il servizio però non sarà assicurato tutti i giorni ma a giornate alterne. E’ una grossa perdita per un territorio come quello di Termini Imerese già dilaniato dall’emergenza Fiat. A rischio ci sono anche 8 posti di lavoro”.

Il sindaco insieme all’amministrazione comunale ha chiesto l’intervento del commissario straordinario dell’autorità portuale di Palermo Antonio Bevilacqua per aprire un tavolo di crisi: “E’ necessario – conclude Burrafato – istituire subito un tavolo sia con il commissario sia con la società. Dobbiamo assolutamente capire le motivazioni di questa scelta e se ci sono altri armatori interessati a sostituire la Caronte&Tourist. Mi auguro che si possa trovare una soluzione e soprattutto che vengano garantiti i livelli occupazionali per far si che i lavoratori che rischiano o perdono il posto di lavoro possano essere rioccupati in tempi ragionevoli”.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti