Burrafato: firmati accordi per tutelare gli operai e voltare pagina con DR

Il sindaco Toto Burrafato che era presente alla firma dell’intesa al Dicastero di Via Veneto tra le forze sindacali e Fiat:La ratifica del’accordo di oggi con la firma di tutti i sindacati porterà al prepensionamento di 640 addetti sblocca definitivamente la trattativa sul futuro del polo industriale di Termini Imerese. Non è stato facile anche per le resistenze di Fiat sia nella messa a disposizione delle risorse finanziarie necessarie, sia nella formulazione dell’accordo con i sindacati. Ultimi maldestri tentativi – li ha definiti il Sindaco Burrafato – del Lingotto per farsi ricordare per aver lasciato in malo modo Termini Imerese scaricando non solo i lavoratori ma anche un territorio che generosamente aveva messo il suo litorale più bello al servizio del miraggio industrialeChiuso l’accordo per il prepensionamento adesso guardiamo con responsabilità al prosieguo del negoziato dei sindacati con Dr Motors per garantire il reimpiego dei restanti lavoratori della Fiat, dell’indotto e dei servizi collegati.Mi sento di esprimere un sentito ringraziamento agli staff del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero del Lavoro e della Regione siciliana che, da mesi, non hanno lesinato ogni sforzo per raggiungere questa intesa

Firmato anche accordo Sindacati/Dr Motors. Si volta pagina. Adesso bisogna lavorare per rispettare puntualmente gli accordi garantendo il reimpiego dei lavoratori ex Fiat, dell’indotto e dei servizi.

Dr Motors progetto ambizioso che raccoglie la professionalità dei nostri lavoratori nel campo dell’automotive. I sindacati responsabilmente da mesi seguono questa vertenza ed in maniera coesa sono giunti a questa intesa che delinea una nuova prospettiva per il nostro comprensorio.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti