In occasione della oramai imminente apertura dell’anno scolastico 2010/2011 desidero formulare – il Sindaco Totò Burrafato con una nota indirizzata ai Sig. Dirigenti delle Istituzioni scolstiche cittadine – sinceri auguri di buon lavoro sia agli alunni e alle loro famiglie; sia ai Dirigenti Scolastici, ai docenti e al personale delle Istituzioni scolastiche cittadine che – a diverso titolo – si spendono, con fatica e passione, per assicurare un buon processo formativo alle nuove generazioni della nostra Comunità.
Consapevole dell’attività qualificante che la Scuola deve svolgere auspico per i nostri giovani un impegno che sia ripagato da nuove opportunità in grado di rivalutare il senso della nostra identità, dell’appartenenza, della legalità, del rispetto dell’ambiente, dell’integrazione sociale e di quel bene comune che deve portarci a quelle conoscenze necessarie per centrare ambizioso obiettivo: un futuro migliore.
Con i limiti oggettivi in cui si muovono gli Enti Locali mi sento di poter garantire piena disponibilità ad ogni forma di proficua collaborazione.
Vi invito, per quanto possibile e nelle forme ritenute più opportune, a voler estendere il presente messaggio a tutti i destinatari dello stesso.
Da ultimo, ove ritenuto opportuno, torno a manifestare, come nel precedente anno scolastico, la mia personale disponibilità ad incontrare gli alunni per formulare di persona questo scritto che vuole superare qualsiasi retorica convenzionale.
Cordialmente.
Il Sindaco Salvatore Burrafato