BURRAFATO: auguri di buon anno scolastico agli alunni e alle loro famiglie

In occasione della oramai imminente apertura dell’anno scolastico 2010/2011 desidero formulare – il Sindaco Totò Burrafato con una nota indirizzata ai Sig. Dirigenti delle Istituzioni scolstiche cittadine – sinceri auguri di buon lavoro sia agli alunni e alle loro famiglie; sia ai Dirigenti Scolastici, ai docenti e al personale delle Istituzioni scolastiche cittadine che – a diverso titolo – si spendono, con fatica e passione, per assicurare un buon processo formativo alle nuove generazioni della nostra Comunità.

Consapevole dell’attività qualificante che la Scuola deve svolgere auspico per i nostri giovani un impegno che sia ripagato da nuove opportunità in grado di rivalutare il senso della nostra identità, dell’appartenenza, della legalità, del rispetto dell’ambiente, dell’integrazione sociale e di quel bene comune che deve portarci a quelle conoscenze necessarie per centrare ambizioso obiettivo: un futuro migliore.

Con i limiti oggettivi in cui si muovono gli Enti Locali mi sento di poter garantire piena disponibilità ad ogni forma di proficua collaborazione.

Vi invito, per quanto possibile e nelle forme ritenute più opportune, a voler estendere il presente messaggio a tutti i destinatari dello stesso.

Da ultimo, ove ritenuto opportuno, torno a manifestare, come nel precedente anno scolastico, la mia personale disponibilità ad incontrare gli alunni per formulare di persona questo scritto che vuole superare qualsiasi retorica convenzionale.

Cordialmente.

Il Sindaco Salvatore Burrafato

Commenti

commenti