Il Santo Padre Francesco ha proposto una iniziativa da realizzare nel tempo di Quaresima, denominata “24 ore per il Signore”. Tale iniziativa comporta di tenere una Chiesa aperta in ogni Diocesi per ventiquattrore per consentire, a quanti lo desiderano, di accostarsi al Sacramento della Penitenza, in un contesto di adorazione Eucaristica.
Accogliendo l’invito del Pontificio Consiglio e volendolo ampliare capillarmente nel tessuto dell’Arcidiocesi, i Parroci sono stati inviati a tenere le Chiese aperte e a rendersi disponibili per ascoltare le Confessioni dei fedeli. I fedeli saranno pertanto a sostare in preghiera davanti al Santissimo Sacramento.
Gesù in questo tempo quaresimale ci aspetta per riconciliarci con lui nella consapevolezza, come ha detto Papa Francesco, che celebrare il Sacramento della Riconciliazione significa essere avvolti in un abbraccio caloroso: è l’abbraccio dell’infinita misericordia del Padre.
Sarà l’occasione per sottolineare la gioia che si sperimenta nel sentirsi riconciliati e per questo il perdono che ci dà il Signore si deve festeggiare, come ha fatto il padre della parabola del figliol prodigo, che quando il figlio è tornato a casa ha fatto festa, dimenticandosi di tutti i suoi peccati. Sarà la festa del perdono.
Tutte le parrocchie di Termini Imerese saranno aperte nelle ore diurne ma poi presso la chiesa Santa Croce al monte ci sarà la veglia tutta la notte tra il 4 e il 5 marzo con l’intera comunità ecclesiale unita nella riconciliazione.
24 ore per il Signore il 4 e 5 marzo 2016 anche a Termini Imerese
0
0
0
0
0
0
0
0