XVII mostra Arte e Artigianato a cura della FIDAPA

Si terrà sabato 19 e domenica 20 maggio, nell’ambito dei festeggiamenti del Beato Agostino Novello, la XVII mostra Biennale Regionale di Arte e Artigianato a cura della FIDAPA, presso la sala degli ex Padri Riformati a piazza Sant’Antonio, sede dell’assessorato alla Famiglia e alle Politiche Sociali. La manifestazione si svolge con il patrocinio del Comune di Termini Imerese ed è visitabile dalle ore 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 21,00.

Saranno 34 quest’anno le espositrici che da ogni provincia della Sicilia, parteciperanno con i loro manufatti.

Saranno messi in mostra prodotti artistici e artigianali di grande prestigio e varietà, realizzati sia con le tecniche più tradizionali che con altre innovative e sperimentali. Si tratta di gioielli, pezzi per corredo, capi di abbigliamento, accessori per la donna e per la casa, rosoli e conserve, complementi di arredo, oggettistica varia e tantissime curiosità. Una giuria appositamente istituita assegnerà tre premi alle opere più originali. La giuria sarà composta da Francesca Angrisano, Giampiero D’Anna, Domenico Passafiume e Filippo Zerilli.

Ogni due anni torna questo appuntamento importante – ha dichiarato il sindaco Totò Burrafato –frutto di un assiduo e costante lavoro della FIDAPA di Termini Imerese. E’ un’occasione nella quale le donne della FIDAPA riescono a far emergere talenti che, spesso nascosti, non troverebbero modo di farsi conoscere.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti