XVI^ Mostra Biennale Regionale «Arte e Artigianato» il 15 e 16

XVI^ Mostra Biennale Regionale «Arte e Artigianato» organizzata dalla Sezione F.i.d.a.p.a. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) di Termini Imerese col patrocinio della Provincia di Palermo e del Comune di Termini Imerese.

La mostra ha la particolarità di essere tutta al femminile, infatti gli espositori saranno tutte rigorosamente donne. Una scelta dell’Associazione per valorizzare specificatamente l’arte e l’artigianato dell’altra metà del cielo.

L’esposizione, allestita nello spazio dell’ex Convento dei Padri Riformati di Piazza S. Antonio, sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, sabato e domenica dalle 10,30 alle 13 e dalle 17 alle ore 21.

La mostra è curata da Zaira Navarra, responsabile della Commissione Arte e Artigianato dell’Associazione.

In mostra prodotti artigianali di grande prestigio e varietà, realizzati con tecniche tradizionali e nuove: corredi, vestiti, gioielli artistici, accessori per la donna e per la casa, complementi di arredo, oggettistica varia.

Le espositrici quest’anno sono state sia di Termini Imerese, che di Trabia, Altavilla Milicia, Palermo, Monreale, Alcamo, Castelvetrano, Ragusa, Siracusa, Salemi, San Cataldo.

Commenti

commenti