La Presidenza del Consiglio Comunale di Termini Imerese ha seguito la vicenda relativa alla protesta del Comitato dei disoccupati costantemente.
Unitamente a consiglieri appartenenti ad ogni gruppo consiliare si è proceduto a monitorare le fasi di una protesta che pacificamente ha fatto sentire la propria voce in tutto il comprensorio.
Grazie al consigliere Perdichizzi (pdl) si è accertato, presso i competenti uffici tecnici comunali, quale fosse lo stato delle procedure burocratiche relative all’affidamento dei quelle opere pubbliche cantierabili che potranno dare ossigeno all’occupazione a Termini Imerese.
Ci sentiamo di poter pubblicamente ringraziare il Sindaco e la Giunta Comunale che, con solerzia, hanno approntato quelle misure necessarie affinché ai disoccupati Termitani fossero date risposte certe e nel breve termine.
Ringraziamo, inoltre, i giovani e meno giovani del suddetto comitato che con le loro varie forme di malcontento sempre dimostrato in modo pacifico, hanno ritenuto di poter sospendere la protesta consentendo il regolare svolgimento delle manifestazioni carnevalesche che in un momento così delicato possono essere considerate una giusta occasione di rilancio della cittadina imerese e fonte di investimenti economici per molti.
Infine, si ritiene di non poter considerare conclusa l’attività di vigilanza e studio del Consiglio Comunale che, nell’occasione, ha garantito il giusto tramite tra i cittadini e l’amministrazione comunale e che non starà semplicemente a guardare l’evoluzione delle procedure ma affiancherà l’amministrazione comunale qualora la stessa, come già fatto, si porrà ulteriori obiettivi nell’interesse esclusivo della comunità Termitana.