Vitale: a Termini si può fare impresa

L’incontro tenutosi presso il Ministero delle attività produttive il 21 dicembre pone le basi per una seria risposta che il territorio di Termini si prepara a dare a chi ha dichiarato che in questa sede non si può fare impresa perché è antieconomico.

Infatti, sono ben sette le imprese che verranno a sostituire la Fiat che dopo anni lascia Termini Imerese con il licenziamento numericamente più grande che si sia mai verificato nella storia della nostra città. Ben 2200 posti di lavoro persi consentono di dire che la più grande fabbrica di automobili italiane lascia nello sconforto tante famiglie.

Tuttavia, il Ministero delle attività produttive, la Regione Sicilia ed anche il Comune di Termini Imerese hanno egregiamente svolto un lavoro di ricerca delle imprese che occuperanno l’area industriale lasciata da Fiat e si insedieranno nel nostro territorio; le sette proposte ritenute valide e compatibili tra loro, infatti, consentiranno di poter assorbire non solo il rilevante numero di operai ed impiegati di Fiat e del suo indotto ma daranno nuova occupazione ad almeno altre mille unità con un investimento che supera complessivamente il miliardo di Euro.

Siamo certi che da qui parte il rilancio produttivo che si aspetta da tempo e che porterà la zona industriale dell’imerese ad essere la più grande ed importante area produttiva della Sicilia.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti