Uova contro una banca e irruzione in Rettorato

Circa tremila tra studenti medi, universitari e ricercatori hanno partecipato ieri mattina alla manifestazione a Palermo contro la riforma della scuola e il disegno di legge sull’Università. Il corteo degli studenti universitari – organizzato dal coordinamento studenti indisponibili dell’ateneo palermitano – è partito da via Archirafi, mentre quello dagli studenti medi, partito da piazza Politeama, è già arrivato all’altezza dei Quattro Canti in corso Vittorio Emuanuele.

A questa manifestazione stanno partecipando studenti di tutte le scuole palermitane – dice Bianca Giammanco, del coordinamento studenti medi – E’ la nostra risposta alla politica del governo, che con la finanziaria di Tremonti taglia risorse alla scuola, mentre i nostri istituti cadono a pezzi. La manifestazione si concluderà in viale delle Scienze all’interno della cittadella universitaria.

Alcune uova sono state lanciate contro una sede del Banco di Sicilia dagli studenti medi in corteo a Palermo contro la riforma Gelmini e i tagli alla scuola e all’Università. Il corteo si è poi unito a quello degli universitari che indossano maschere bianche per testimoniare l’invisibilità in cui è relegato il mondo dell’università. Al termine della manifestazione, nella sede del Rettorato, gli studenti hanno fatto irruzione all’interno del senato accademico, bloccandolo per protesta, contro il taglio del 90% delle borse di studio, contro il dl Gelmini, contro l’offerta formativa scadente e rattoppata varata per questo anno accademico dal rettore Roberto Lagalla.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti