Uccelli morti anche a Termini

Anche a Termini sono stati rilevate diverse decine di uccelli morti così come accaduto nel resto del mondo la fauna muore in maniera più o meno spiegabile.

LeAnn White, specialista di malattie che colpiscono la fauna selvatica, ci spiega: A volte si capisce che il fenomeno è legato ad eventi particolari, altre volte all’inquinamento e altre volte ancora il fatto è rimasto misterioso.

Negli ultimi 8 mesi solo nel Nord America il Servizio Geologico degli Stati Uniti ha registrato 95 morti di massa e molto probabilmente è un numero sottostimato. Tra gli eventi registrati vi sono morie di migliaia di anatre, di salamandre, di pipistrelli e di uccelli di varie specie.

Mediamente ogni anno si registrano negli Stati Uniti 163 eventi del genere e in taluni casi hanno risultati drammatici, come nel 1996 quando al confine tra gli Usa e il Canada morirono in pochissimi giorni oltre 100.000 anatre.

Dall’Italia giunge la notizia che un tappeto di uccelli morti è stato rinvenuto sulla Stradale Sannitica vicino a Marcianise. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto decine di storni cadere a terra morti o moribondi. Nel Faentino invece, giunge notizia della scomparsa di oltre 800 tortore.Un quadro che potrebbe essere l’inizio di un film catastrofista. Ma davvero c’è qualcosa di misterioso nell’aria e nelle acque del pianeta che sta causando stragi di animali del tutto inusuali?

E allora l’apprensione di questi giorni è ingiustificata? Secondo la White. La colpa sta nel fatto che alcuni casi sono stati sottolineati dai media tralasciando di ricordare che fenomeni del genere sono eventi, pur inusuali, che avvengono da sempre.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti