Tutto pronto a Termini per la Notte Bianca

Prevista per il 30 luglio la Va edizione della Notte Bianca a Termini Imerese. La manifestazione prenderà il via intorno alle ore 20,00. Diverse sono le iniziative messe in programma da Ascom, Casa Artigiani e Politeia che coinvolgeranno quasi tutte le zone della Città, in particolare Termini bassa, la scalinata di via Roma e le vie del centro storico. I negozi resteranno aperti, come da tradizione, per tutta la notte per consentire ai visitatori di potere effettuare acquisti. Previsti spettacoli e animazione per tutte le età. Un mini Luna Park sarà allestito a piazza Vittoria per i bambini. A piazza Crispi si esibirà un personaggio di Zelig in cabaret e sempre nella stessa piazza si terrà, (vera novità di quest’anno) il concorso nazionale di bellezza La bella d’Italia. A piazza La Masa si esibirà il gruppo musicale Pupi di Surfaro e un gruppo folcloristico di Palazzo Adriano. Diversi gruppi musicali si presenteranno lungo il corso Umberto e Margherita e anche a piazza Liborio Arrigo, si tratta di: gruppo musicale Jackie e i Loaders; Salcacciatore band gruppo musicale itinerante; gruppo sax; i Zoostation; l’associazione Culturale e Musicale città di Termini Imerese, gruppi vari. Artisti di strada percorreranno le vie del centro. Si tratta del gruppo focolieri e trampolieri Circus clan fire e del gruppo Focolieri e trampolieri. Altre manifestazioni curate dall’associazione Politeia si svolgeranno lungo la via Roma con: l’estemporanea di pittura sotto la direzione artistica di Totò Gatto, esibizione di body painting e di un gruppo di musica popolare. A piazza Liborio Arrigo si proseguirà con una estemporanea di poesia sotto le stelle e infine, a piazza del Carmelo con l’esibizione del gruppo musicale Angels trio band + obliò. Uno spettacolo con auto d’epoca sarà allestito a piazza Terme, dopo avere effettuato un giro lungo il corso Umberto e Margherita. Forti del successo ottenuto l’anno scorso, non si poteva tralasciare lo spazio dedicato alla gastronomia, con il ritorno della via Bagni (detta via Verdura) a soggetto indiscutibile della tradizione commerciale e del cibo di strada della Città, dove sarà possibile degustare prodotti tipici locali legati, sia alla tradizione dell’attività della pesca sia a quella contadina.

Il sindaco Totò Burrafato ha dichiarato: la Notte Bianca rappresenta una grande vetrina per la Città e può essere un’opportunità per gli esercizi commerciali che vivono un momento di particolare criticità. Ci auguriamo che anche quest’anno l’evento sia in grado di eguagliare e – perché no – superare il successo ottenuto nella passata edizione.

L’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Volante ha sottolineato il fatto che si tratta ormai di un evento che rappresenta un punto fermo dell’estate termitana. Anche quest’anno lo abbiamo voluto con forza perché siamo convinti che possa rappresentare da un lato, un modo per far conoscere meglio ai turisti la nostra Città, dall’altro un’occasione di incrementare le vendite per le tante attività commerciali che oggi, purtroppo, vivono una profonda crisi. Anche quest’anno è stato possibile realizzare la Notte Bianca, grazie alla fondamentale collaborazione di Ascom e Casa Artigiani. Siamo convinti di aver messo a punto un grande evento in grado di offrire tanto spettacolo, ma anche tanta buona gastronomia, inseriti in un contesto unico di shopping e cultura.

Il presidente di Ascom Nicola Cascino ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale e tutte quelle persone di buona volontà che – ha affermato – hanno contribuito alla redazione del programma per far sì che, anche quest’anno la Notte bianca continui ad essere quell’evento di grande importanza che rappresenta per la nostra Città.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti