Si terrà venerdì presso il chiostro di Santa Chiara in via Garibaldi a Termini Imerese, alle 21.30, lo spettacolo di Pippo Pollina Abitare il sogno, che è anche il titolo di un libro uscito di recente con le prefazioni di Gianfranco Caselli e Franco Battiato. Lo spettacolo va in scena da alcuni mesi e rappresenta un viaggio di musica, immagini e parole lungo 30 anni in cui l’artista si racconta con coinvolgente passione. Sulla scena soltanto la sua chitarra, il suo pianoforte e il sax di Gaspare Palazzolo.
Eclettico cantautore siciliano, musicista poliedrico, Pollina si può definire l’ultimo esponente della canzone politica italiana. Ha collaborato con artisti di caratura internazionale come Georges Moustaki, Konstantin Wecher, gli Intillimani, Franco Battiato.
Abitare il sogno affronta i temi, i luoghi che hanno fatto la storia degli ultimi trent’anni tra le bellezze della Sicilia, la mafia, il maxi processo, la strage di Ustica, Falcone e Borsellino.
Tra le canzoni e le letture saranno proiettati filmati con immagini pubbliche e private delle sequenze delle stazioni artistiche di Pippo Pollina e momenti di vita comunitaria che fanno di questo spettacolo, per il suo carattere multimediale, una novità assoluta nel repertorio dell’artista. L’ingresso è gratuito.