Turturici: Burrafato relaziona con i media ma non in Consiglio Comunale

Il sindaco di Termini Imerese a fronte dei quattro anni e più di amministrazione ha presentato al Consiglio Comunale solo due relazioni sullo stato di attuazione del suo programma non ottemperando, di fatto, agli obblighi di legge che prevedono la cadenza annuale per presentare all’aula i frutti del proprio lavoro.

Comprendo che, per sua stessa ammissione, il sindaco dal mese di febbraio è in campagna elettorale e che ciò comporta un notevole sforzo per organizzare la sua agenda, ma trovo inaccettabile che invece di venire a riferire in Consiglio Comunale, istituzione che rappresenta la totale espressione dei cittadini,  egli si limiti a illustrare il suo operato solo in occasionali incontri con i media.

Il Consiglio Comunale è sottoposto ad una continua mortificazione ed è trattato alla stregua di una platea che deve soltanto prendere atto della rappresentazione di un solitario attore in commedia.

Bisogna intervenire nell’immediato per ristabilire il giusto rapporto fra le varie articolazioni dell’amministrazione, cosi come dettato dalle leggi vigenti, e per ridare dignità al ruolo dei rappresentanti di tutti i cittadini.

Per quanto sopra, mi appello per l’ennesima volta al Presidente del Consiglio, affinché assolva alle sue funzioni di soggetto interfaccia fra l’esecutivo e l’istituzione che guida, al fine di fare rispettare la legge e di dare la possibilità ai consiglieri eletti di essere parte integrante di un confronto che il primo cittadino sembra volere evitare ad ogni costo.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti