Lavorare accanto a persone serie che gratificano i propri sostenitori, i propri collaboratori e i propri elettori non è cosa di tutti i giorni.
In tal senso ritengo di essere un fortunato perchè lavoro accanto ad una persona onesta che ama la Sicilia e i Siciliani che non dimentica il proprio territorio e che ancora una volta ha dimostrato che la Politica è una cosa seria che è prerogativa delle persone serie.
Il Presidente dell’ARS On. Francesco Cascio ha mostrato la sua sensibilità nell’accogliere l’istanza che riguardava i confini fra i comuni di Trabia e Termini Imerese che abbisognava di un apposita legge per essere risolta e che, da troppo tempo ormai, creava disagi ai cittadini residenti nelle zone distaccate del territorio.
Non finirò mai di ringraziarlo perchè ha sollecitato al Pres. della 1^ comm. dell’Ars On. Vinciullo di impostare, quanto prima, la norma che è servita a risolvere l’annosa vicenda e che è stata varata nel giro di un mese da quando è stata redatta.
Il mio ringraziamento va inoltre a:
1. tutti i Deputati dell’Assemblea Regionale Siciliana che responsabilmente all’unanimità hanno votato la norma;
2. Le precedenti Amministrazioni, di entrambi i Comuni, che negli anni si sono spese per trovare un accordo che potesse portare a tale risultato;
3. Tutti i colleghi Consiglieri, sempre di entrambi i comuni, che meno di sei mesi orsono, hanno votato una mozione, dal sottoscritto proposta, per chiedere di accelerare i tempi al governo regionale.
Infine non posso esimermi dal ringraziare i cittadini che pazientemente hanno aspettato questo momento e che oggi vedono realizzarsi ciò che sembrava impossibile.
Adesso spero che i cittadini di Trabia e di Termini Imerese, cosi come quelli di Marineo e Godranoo riconoscano a chi di dovere la serietà nel portare avanti il proprio ruolo politico in un momento in cui la stima per la Politica è ai minimi storici.