Comunicato
La scelta di vita che Maria Concetta, ogni giorno, testimonia in difesa degli ultimi e dei più deboli trova il suo naturale sbocco in questo ulteriore servizio offerto alla Città e, con lei, trova qualificata rappresentanza l’intero mondo del terzo settore e delle associazioni che dimostrano, quotidianamente, grande capacità di resilienza riuscendo a sopperire, spesso, alle debolezze della stessa Pubblica Amministrazione.
Un altro libero e forte tassello si aggiunge alla migliore squadra di governo che desideriamo offrire alla nostra amata Termini.
Maria Concetta Buttà: “Accolgo con piacere e grande entusiasmo l’invito di Maria.
Penso che l’azione politica, oggi, debba innanzitutto interrogarsi e ritrovare il suo compito: essere strumento per aiutare i singoli e le realtà sociali a costruire risposte adeguate ai loro bisogni e problemi reali. Credo che non si possa salvare la città senza la città, a meno di voler dare vita ad un colpevole sogno utopico.
È necessario, invece, rispettare la dignità d’ogni persona, salvaguardandola da attenzioni interessate e non gratuite e guardare alla realtà nella profonda convinzione che siamo sempre più fecondi quando ci preoccupiamo di generare processi, piuttosto che di dominare spazi di potere.
A tutto ciò sarà rivolto il mio impegno nella squadra di Maria Terranova Sindaco”.







