Termini Imerese. I Lions termitani donano due oche al comune.

Lunedì pomeriggio nella villa comunale di Termini Imerese le due oche donate dai club Termini Himera Cerere e Termini Imerese Host al comune per dire No alla violenza sugli animali. La settimana scorsa, infatti, è stata trova morta nel laghetto della villa “Palmeri” un’oca, probabilmente massacrata a sassate da giovani teppisti. Così il presidente del club Termini Himera Cerere, Fabio Lo Bono, ha fatto sapere del dono ed ha affermato: « I Lions Termini Himera Cerere e Termini Imerese Host condannano il gesto che evidenzia una profonda crisi di valori e l’assenza del rispetto nei confronti della cosa pubblica e per dire NO con forza alla violenza nei confronti degli animali indifesi. Ci auguriamo che queste due oche siano il simbolo di un rinnovato senso civico». Sull’uccisione del volatile proseguono le indagini condotte dalla Polizia di Termini Imerese. Anche il sindaco di Termini Imerese è intervenuto sulla vicenda ed ha affermato:

«Sono stato prontamente informato di quanto accaduto – ha detto il primo cittadino, Salvatore Burrafato -. Quanti si sono macchiati di tale vile gesto, inaudito e del tutto scellerato, sono noti all’Autorita giudiziaria poiché sono intervenute prontamente le pattuglie della Polizia di Stato e dei Vigili urbani.

Siamo di fronte ad un gesto inqualificabile. Sono senza parole – ha aggiunto il sindaco -. Abbiamo richiesto al nostro ufficio legale di valutare ogni opportuna iniziativa per l’eventuale costituzione in giudizio del comune di Termini Imerese anche se trattasi di minorenni. Ho personalmente seguito l’introduzione, dopo tanti anni, delle oche nel laghetto e sono allibito per quanto accaduto.

È chiaro che è necessario intensificare i controlli e bisogna battere sempre più la strada della prevenzione».

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti