Targa Florio, presentata a Palermo l’edizione numero 100 della corsa

Si è svolta a Palazzo Comitini, a Palermo, la presentazione della edizione numero 100 della Targa Florio, la leggendaria corsa automobilistica siciliana, fra le più antiche corse al mondo, che andrà in scena dal 5 all’8 maggio 2016.
Quattro saranno gli eventi che monopolizzeranno la rassegna: si tratta del Targa Florio Rally (terza tappa del campionato italiano), la Targa Florio Historic Rally (prova speciale “Targa 100” per entrambi i Rally da Floriopoli a Cerda), la Targa Florio Classic (gara di regolarità riservata alle auto costruite tra il 1906 e il 1970 di particolare prestigio storico e sportivo) e la Historic speed (in cui si cimenteranno i grandi piloti che hanno fatto la storia della corsa: da Jacky Ickx a Nino Vaccarella, da Arturo Merzario a Gijs Van Lennep).
Raggiante il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Continuiamo la tradizione con ulteriore significativo passaggio, un vero e proprio momento storico di questa città. I Florio hanno costruito la Palermo liberty fuori dal centro storico. La città di Palermo sta recuperando una dimensione internazionale che si deve dalla cultura dell’accoglienza”.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti