Taravella – Merlino: Interrogozione su l’attivazione dell’istituto alberghiero di Termini Imerese

Comunicato Stampa

Qualche mese addietro l’amministrazione comunale da lei guidata per mezzo di comunicati stampa, conferenze stampa etc..etc.., comunicava, con grande enfasi e orgoglio, a tutta la cittadinanza che nella nostra citta’ e’ stato attivato il nuovo indirizzo scolastico dell’IPSSEOA (Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalita’ Alberghiera).
Su molte testate giornalistiche e sul sito istituzionale del Comune il Sig. Sindaco dott. BURRAFATO e l’assessore al ramo Dott.sa BATTAGLIA, dichiaravano le attese sono state ben riposte.. le scelte del miur e della regione siciliana hanno premiato le prospettive di Termini Imerese che aveva bisogno di un nuovo indirizzo scolastico proiettato verso il futuro il sogno è diventato realta’ in questo particolare momento storico per la citta’, tale indirizzo di studi può essre davvero prezioso per la ns comunità L’istituto Alberghiero potra’ fruire, in regime di convenzione, dei locali di una struttura ricettiva alberghiera per le attività didattiche di laboratorio”. (leggasi GH delle TERME).
CONSIDERATO che è stata firmata Una convenzione tra l’Istituto “STENIO” e il GH delle TERME per l’utilizzo delle cucine come luogo delle attività didattiche di laboratorio di circa 70 preiscritti all’Istituto Alberghiero.
CONSIDERATO che la riapertura del GH delle TERME, in seguito ai lavori ancora non conclusi, si protrarrà fino a data da destinarsi, per cui potrebbe essere compromesso l’utilizzo delle cucine con l’impossibilita’ dei futuri studenti di prepararsi in modo adeguato in un indirizzo scolastico che presuppone per l’ 80% del suo percorso formativo l’attività pratica di laboratorio.
RITENUTO che parecchi genitori degli studenti preiscritti all’Istituto alberghiero, hanno manifestato, ai suddetti consiglieri comunali, le loro preuccupazioni sul regolare inizio del prossimo anno scolastico a settembre 2016, senza una adeguata struttura formativa.
Per le superiori considerazioni, i suddetti consiglieri comunali, INTERROGANO il Sig. Sindaco:
1) quali provvedimenti stà attuando per consentire Un efficiente partenza del nuovo indirizzo scolastico IPSSEOA?
2)se ha già verificato la possibilità concreta di utilizzare le cucine del GH delle TERME, in regime di totale sicurezza per gli studenti?
3) qualora per vari motivi non dovessero essere disponibili le cucine del GH delle TERME, si e’ già attivato a prevedere Una soluzione alternativa concreta, che risponda agli standard di legge in termini di sicurezza e rispetto delle norme vigenti?
Si chiede la trattazione della suddetta interrogazione al primo consiglio comunale Utile.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti