Lettera di cittadini: camping villaggio himera distrutto da vandali

Riceviamo e pubblichiamo una lettera, dopo aver parlato con loro, inviata al sindaco di termini imerese il mese scorso da cittadini che, nel 2000 hanno fatto un contratto preliminare di acquisto delle piazzole del camping presso il villaggio himera e che si ritrovano senza atto di proprietà e in balia dei vandali.

Al Sig. Sindaco di Termini Imerese
Dott. Salvatore Burrafato

Siamo cittadini e frequentatori dell’ex villaggio himera, tra quelli che nel 2000 avevano stipulato un contratto preliminare di proprietà (in buona fede) per una piazzuola nel campeggio, inconsapevoli che si trattava di un raggiro dei proprietari di allora che hanno truffato noi e di conseguenza i nostri risparmi frutto negli anni di sacrifici, ma ovviamente non scendo nei particolari poichè Lei conosce molto bene la nostra triste storia.
DOpo 15 anni abbiamo appreso che il Demanio ha trasferito al Comune di Termini Imerese l’intero complesso; in quella occasione in una intervista al GdS Lei sig. Sindaco ebbe a dire che avrebbe fatto una fara d’appalto per la gestione del complesso.
La nostra domanda è questa: come mai ancora questa gara di appalto non ha avuto luogo?
Nel frattempo il campeggio si è ridotto in un letamaio, dove hanno libero accesso i vandali che giorno per giorno distruggono tutto ciò che noi conserviamo per le vacanze estive, compreso i mobili, suppellettili, cucine ed effetti personali, persino gli accessori del WC.
A parte questo, a nostro avviso è un sacrilegio che un luogo di attrazione turistica che potrebbe portare movimento e far lavorare tanti giovani dando un po di lustro alla zona sia alla rovina.
E’ possibile che i nostri sacrifici debbano svanire nel nulla?
La politica non è al servizio del cittadino?
E il cittadino, perchè viene preso in considerazione solo nel periodo elettorale?
Sig Sindaco Le chiediamo se possibile avere un incontro con Lei per avere chiarimenti sinceri sull’argomento.
La ringraziamo a nome di tutti i fruitori del villaggio himera per la disponiblità che ci vorrà accordare.

Termini Imerese 27-05-2016
Protocollata al Comune di Termini Imerese il 30-05-2016 n. prot. 23291

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti