Sul lastrico e depresso: una tragedia inimmaginabile a Termini

(Adnkronos) – Sul lastrico e depresso. Agostino Bova, ex operaio 56enne dello stabilimento Fiat di Termini Imerese, che nel pomeriggio ha sparato alla moglie, Margherita Carollo, 51 anni, casalinga, uccidendola, e alla figlia, Ornella, 30 anni, rimasta solo ferita, da qualche settimana non percepiva più nemmeno l’indennità di disoccupazione.

Il Lingotto lo aveva licenziato dopo aver scoperto che l’uomo aveva usato il badge di un altro dipendente malato per andare a mensa. Un provvedimento disciplinare che lo aveva distrutto economicamente, ma soprattutto moralmente.

Oggi, così, in un raptus di follia, ha impugnato una beretta e ha fatto fuoco contro la moglie, che soffriva di depressione, uccidendola sul colpo. Poi ha inseguito la figlia lungo il corridoio e le ha sparato, infine, convinto di aver ucciso anche lei, si è puntato contro l’arma e si è tolto la vita. La figlia, unica superstite, è ricoverata all’ospedale Civico. Il proiettile fortunatamente non le ha trapassato la scatola cranica, la ragazza è vigile e non versa in pericolo di vita anche se i medici si sono riservati la prognosi.

Nelle prossime ore la Polizia la ascolterà per capire cosa sia realmente accaduto nella casa in via Navarra, luogo della tragedia. Intanto sono già stati ascoltati i vicini di casa, che descrivono la famiglia come persone tranquille e perbene.

Sta bene, dicono i medici. Ornella Bova, 31 anni, è stata colpita da un proiettile sparato dal padre, che l’ha rincorsa lungo il corridoio della loro abitazione. Poi l’uomo, Agostino Bova ha ucciso la moglie Margherita Carollo di 51 anni. E infine si è suicidato. È successo nei pressi della stazione di Termini Imerese, nella casa dove i Bova vivono e da dove Ornella è stata trasportata in elisoccorso fino a Palermo. Il risultati della Tac sono negativi, la ragazza non ha subito lesioni cerebrali. Ornella parla con i suoi familiari in una sala del pronto soccorso, poi entrano i medici e uno psicologo: è ancora sotto shock.

Non sappiamo neanche come dirle cosa è successo a sua madre e a suo padre, taglia corto un suo collega, studente come lei di Scienze del Turismo, all’università. Il proiettile ha colpito Ornella alla testa ma solo di striscio, spiega Marzio, il suo ragazzo, che chiede ai cronisti notizie di Agostino Bovo. Vuole sapere se è ancora vivo. Marzio addosso ha ancora la cravatta, doveva andare insieme a lei ad un matrimonio questa sera.

E’ una ragazza deliziosa, dice il padre di Marzio, che non conosceva i suoi genitori e che ha visto Ornella solo un paio di volte. L’omicida, di 56 anni, era un ex-operaio: Lo avevano licenziato un anno e mezzo fa alla Fiat… questo è Marchionne, si sfoga una donna, parlando di Agostino Bova. Accanto a lei la sorella di Margherita, la moglie, dice che probabilmente era in depressione. É stato licenziato, si, ma aveva trovato qualche lavoretto. Poi chiede di non parlare più. Ha appena la forza di sussurrare: In questo momento vorrei spaccare tutto.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti