Comunicato
Ieri alla mia proclamazione avrei voluto invitare tutti quelli che mi hanno sostenuta, i miei amici, i miei parenti, i candidati delle mie liste e pure gli (ex) avversari; ma non era possibile. Le restrizioni Covid hanno ridimensionato uno dei giorni in assoluto più belli della mia vita. Ma, ovviamente, non ho fatto storie.
La salute è un bene così importante che non può essere sacrificata sull’altare delle emozioni. O delle distrazioni.
Alcuni giorni fa ve lo chiedevo da cittadina.
Oggi ve lo chiedo da sindaca: USIAMO LA MASCHERINA!
Perché usare la mascherina salva la vita a noi e a chi ci sta vicino.
Ad oggi la situazione a Termini Imerese è di n. 45 soggetti in isolamento domiciliare obbligatorio, di cui n. 9 positivi.
Sono numeri che non ci devono spaventare; ma che non ci possono lasciare indifferenti.
Ve lo chiedo col cuore in mano: rispettiamo tutte le norme anti covid e vi prometto che andrà tutto bene. Forza!
Ps. a proposito di mascherine: stamattina si è innescata una polemica per un post pubblicato da una delle forze che mi sostiene. Il post è stato rimosso. La polemica è continuata. Io non ho alcuna titolarità su quella pagina e non ne condivido l’infelice uscita. Ma voglio essere chiara, non è più tempo (e in fondo non lo è mai stato) di brandire armi e di farsi la guerra. Ho detto che sarei stata la sindaca di tutti: di vincitori e sconfitti. Chiedo quindi a TUTTI di deporre le armi, indossare la mascherina e aiutarmi a ridisegnare una nuova Termini Imerese. Insieme.







