Segreteria CSA: si invitano tutti i consiglieri a fare un ultimo sforzo di disponibilità ed anche in extremis approvare il conto consuntivo 2015

Comunicato Stampa

Ringraziamo Riccardo Mantia, RSU al comune di Termini, che ci ha partecipato di questa lettera inviata dal segretario provinciale C S A Regioni Autonomie Locali
Gianluca Cannella.

Il Sindacato CSA, raccoglie la preoccupazione dei lavoratori per le notizie di stampa che riguardano l’approvazione del Conto Consuntivo 2015. I lavoratori temono che l’irresponsabilità di un consiglio comunale in scadenza, crei una grave situazione di insolvenza da parte dell’amministrazione a danno di lavoratori ed inevitabilmente della cittadinanza che patirebbe la mancanza o il ridimensionamento di alcuni servizi del Comune di Termini Imerese.
Abbiamo appreso, che nelle giornate del 22 e del 23 Maggio non si è raggiunto il numero legale all’interno del Consiglio Comunale, di conseguenza, il Commissario ad acta ha indicato il termine ultimo per l’approvazione per il giorno 30 Maggio 2017.
Il CSA, non può che constatare che in piena campagna elettorale 2017 si discuta ancora di un conto consuntivo relativo all’anno 2015. Si continua a discutere ed a fare ostruzionismo sterile di fronte ad un atto consuntivo relativo all’anno 2015, con la certezza unica che in caso di mancata approvazione del bilancio il Comune viene esposto a gravi rischi potenziali, tra cui oltre lo scioglimento del consiglio comunale, il default economico finanziario, con relative conseguenze per i cittadini tutti. Una tale situazione, oltre ad essere incomprensibile ai lavoratori/cittadini, non ha alcun senso politico-amministrativo, può solo essere vista come una mancanza di assunzione di responsabilità nei confronti degli amministrati, ed uno “scarica barile” di responsabilità in danno del nuovo eleggendo consiglio comunale. Per questi motivi, a salvaguardia degli interessi dei lavoratori del Comune di Termini Imerese, e dei servizi che questi rendono alla cittadinanza, si invitano tutti i consiglieri a fare un ultimo sforzo di disponibilità ed anche in extremis approvare il conto consuntivo 2015.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti