Sarà il termitano Peppe Mantia l’allenatore della Panormus Basket e Pallacanestro Bagheria ’92

Comunicato Stampa

Un progetto di formazione ambizioso, come quello allestito da Panormus Basket e Pallacanestro Bagheria ’92, richiede un ‘condottiero’ navigato che sappia molto bene come solcare le maree della Divisione 1 (ex Serie D) con un gruppo giovane e con tanto margine di crescita: sarà Peppe Mantia l’allenatore biancorosso per la prossima stagione.

Una vita spesa a bordo campo, già da giovanissimo a Termini Imerese, passando dalla crescita nel settore giovanile e specializzandosi nel plasmare squadre giovani verso una crescita tecnica, e soprattutto umana, esponenziale. Dai primi stage Fip per Giovani allenatori, sino al Corso Allenatori nel 1990/91. Quindi, le esperienze in Serie D da assistente e poi quella da capo allenatore, sempre a Termini, con un gruppo che seppe scalare con lui, in appena cinque anni, le categorie dalla Promozione alla C1.

Successivamente, coach Peppe Mantia è stato inserito in contesti di progetti ambiziosi come la Serie A Femminile con la Vini Corvo Termini Imerese, diventandone dapprima Responsabile del Settore Giovanile e poi anche General Manager; successivamente si apre la lunga e fortunata parentesi a capo del settore sportivo agonistico della Polizia Municipale a Palermo, per poi ricevere l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale e, infine, di Segretario Generale Nazionale, contestualmente ricevendo l’incarico di general manager per numerosi eventi sportivi nazionali e internazionali, per i quali ha ricevuto importanti encomi da parte dell’Amministrazione Comunale di Palermo.

Nel 2016 il ritorno in panchina con Fiamma Termini in C femminile, passando l’annata in D maschile e alla guida dell’U20 del Basket Cefalù, prima della stagione passata a Bagheria in Promozione. Adesso il ritorno in D con la Panormus Academy.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti