San Nicola l’Arena, piante di marijuana in casa – Trabia, marijuana fai da te Arrestati due giovani incensurati

Piante di marijuana coltivate in casa. Con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti sono stati arrestati dai carabinieri di Trabia due giovani: A.S. di 32 anni e F.A. di 24. I due sono stati sorpresi nella casa di campagna di A.S. a San Nicola l’Arena mentre erano intenti ad annaffiare piante di marijuana all’interno dell’abitazione.

Quando sono entrati i militari hanno da subito percepito un forte ed inequivocabile odore di marijuana provenire da una stanza le cui finestre erano state opportunamente oscurate con teli in plastica neri, 42 piante di marijuana dell’altezza di circa un metro erano in vasi in plastica, altri 8 vasi contenenti freschi germogli, che consentivano di realizzare un ciclo continuo, rimpiazzando i virgulti appena tagliati allo scopo di ottenere forniture non-stop, un sistema di illuminazione con lampade alogene, un aspiratore d’aria corredato di filtro ed un climatizzatore avente la funzione di abbassare la temperatura della stanza, altrimenti troppo alta per via della forte illuminazione.

Tutto l’occorrente quindi per creare un vero e proprio effetto serra d’immediato ed intenso impatto riproduttivo, grazie inoltre all’ausilio dell’isolamento delle pareti della stanza, trasformata ad hoc. La perquisizione è stata successivamente estesa anche alle altre camere dell’abitazione ed in particolare in una di queste venivano rinvenuti ulteriori 30 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana già essiccata e confezionata in 23 involucri in plastica, un bilancino di precisione ed altro materiale utile al confezionamento della marijuana per la vendita e lo spaccio al dettaglio.

Espletate le formalità di rito i due sono stati tradotti presso il carcere Cavallacci di Termini Imerese, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Tutta la piantagione recuperata è stata sottoposta a sequestro per essere inviata presso il L.A.S.S. Carabinieri (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del comando provinciale di Palermo, al fine di accertare l’esatto principio attivo e campionatura della stessa.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti