Salvatore Burrafato è riconfermato sindaco di Termini Imerese

burrafato

E’ eletto sindaco Salvatore Burrafato che ottiene il 53,76% dei consensi, pari a 7.688 voti. Agostino Moscato si ferma a 6.612 voti. Hanno votato in 14.535, su 23.273 aventi diritto.

E’ stato un lungo testa a testa che ha visto concretizzarsi la vittoria per Burrafato nelle sezioni della parte bassa della città. Vi raccontiamo il film dell’attesa e della gioia della riconferma con i nostri esclusivi filmati e interviste.

Di seguito il comunicato del riconfermato sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato:

Non c’è un’attimo da perdere. Ho ottenuto la fiducia dei miei cittadini, la conferma per guidare la mia città, e impegnerò ogni secondo del mio tempo per dimostrare loro di avere ragione. Veniamo da una stagione durissima, da una crisi che avrebbe messo in ginocchio comunità più complesse e robuste, sul piano economico, di quanto lo sia Termini Imerese. eppure,nonostante il dramma che abbiamo vissuto, con in primis l’addio della Fiat al nostro comprensorio, i miei concittadini si sono riconosciuti in quella battaglia che ho combattuto. Sbatterò i pugni sul tavolo, su tutti i tavoli che troverò per fare sentire forte la voce della mia città. Forte di questa riconferma, che non è soltanto la riconferma del sindaco, ma un preciso input su quale sia la strada da seguire per il rilancio di Termini Imerese, annuncio sin da ora che non concederò alcuna tregua alle istituzioni nazionali e regionali. Il dossier Termini Imerese deve essere un punto cardine per le politiche di sviluppo della Sicilia e dovrà essere al centro del dibattito nazionale e regionale.

Commenti

commenti