Comunicato Stampa
L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Francesco Giunta, rende noto che tutti i sabati di Luglio e Agosto sarà possibile raggiungere le splendide Isole Eolie dal Porto di Termini Imerese, grazie al collegamento istituito dalla VST Visit Sicily Tours, società gruppo Lombardo con sede a Cefalù.
I biglietti potranno essere acquistati on line o prenotati telefonicamente.
Mesi addietro l’assessore Salvatore Messineo aveva preannunciato che, anche grazie al suo interessamento, quest’estate sarebbe stato istituito, per la prima volta, un collegamento marittimo con le Isole Eolie: “Oggi sono contento che possa partire un servizio turistico utile per i cittadini Termitani e non solo, considerando che queste gite possono rappresentare momento di svago anche per il territorio vicino, sperando che l’iniziativa attragga il meritato interesse”.
Per il Sindaco Francesco Giunta:”fin dall’inizio della nostra amministrazione abbiamo sostenuto il rilancio turistico del territorio, anche se le note difficoltà economiche dall’Ente non ci consentono di investire risorse per come vorremmo. Tuttavia, grazie a lungimiranti imprenditori e generose associazioni abbiamo ottenuto già importanti risultati.
Come, ad esempio, la distribuzione gratuita della cartina turistica della Città, a cura della ditta Lo Bono pubblicità, e la App gratuita City Tool, a cura di Salvatore Rizzico e Giancarlo Gusmano, che consente di scaricare sul proprio cellulare le informazioni storico-culturali relative ai principali monumenti e siti storici, davanti ai quali è stato collocato il relativo codice QR.
È una grande soddisfazione, infine, essere riusciti ad offrire un nuovo servizio turistico ai nostri cittadini e ai visitatori che, speriamo, sempre più numerosi ospiteremo nella nostra Città, consentendo loro di raggiungere le Isole Eolie dal nostro Porto.
Ringraziamo la VST del gruppo Lombardo per la splendida iniziativa e continuiamo a lavorare cercando di guardare al futuro con ottimismo, per il bene della nostra comunità”.