Risolto il contratto con Tributi Italia S.p.A.

La Giunta Municipale presieduta dal Sindaco, Totò Burrafato, ha adottato indata odierna la delibera con la quale dà mandato al Dirigente del Settore Finanziario di risolvere i contratti in essere con la Tributi Italia S.p.A. La decisione è stata presa dopo le reiterate inadempienze commesse dalla società concessionaria, puntalmente e ritualmente oggetto di segnalazioni al Ministero delle Finanze, alla Commissione Ministeriale per la tenuta dell’Albo, alla Corte dei Conti di Palermo, alla Procura della Repubblica del Tribunale di Termini Imerese ed alla Compagnia della Guardia di Finanza di Termini Imerese.

Una decisione decisamente non più prorogabile ha dichiarato il Sindaco sebbene i contratti in corso abbiano la loro naturale scadenza il prossimo31dicembre e sebbene il provvedimento di cancellazione dall’Albo deiConcessionari disposto dal Ministero sia, al momento, oggetto di sospensione da parte del Consiglio di Stato.

La risoluzione dei contratti per inadempimento, infatti, decisa dall’Amministrazione e condivisa dagli Uffici, è strettamente connessa alla persistenza di gravi inadempienze mai sanate nonostante le numerose diffide,intimazioni e denunce. La gestione delle Entrate comunali, sino ad oggi introitate per il tramitedella Tributi Italia, sarà condotta in economia con versamenti diretti nellecasse comunali nelle more che venga assegnato il servizio di riscossione adaltro gestore tramite procedure di evidenza pubblica.

Un atto dovuto continua il Sindaco che, nel rispetto delle procedure edella trasparenza amministrativa, ci impone di individuare altre soluzionichemettano al riparo il Comune ed i contribuenti tutti da possibili situazionidiirregolarità. Ci adopereremo con forza al recupero dei crediti vantati neiconfronti del Concessionario cessato e, al contempo, cercheremo diricondurreal minimo i rischi che una tale condizione possa verificarsi in futuro.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti