Riparte il servizio assistenza domiciliare anziani D37

Il Centro Ricerca e Formazione cooperativa sociale a Termini Imerese inaugura la riattivazione del servizio di assistenza domiciliare per gli anziani. Dopo tre anni, finalmente giorno 20 ottobre, alle ore 20,30, presso il bar Tre stelle in Piazza Marina si terrà la festa di inaugurazione con tutti gli interessati ed i rappresentanti della cooperativa, guidata da Maria Angela Salvia.
L’obiettivo è offrire un servizio agli anziani, migliorare la qualità della vita di queste persone che vivono in solitudine. A tale scopo saranno organizzate attività di vario tipo per fare stare in compagnia gli anziani e farli socializzare, in un clima di allegria e serenità,
Il CRF, che si occupa anche di amministrare servizi socio-sanitari ed educativi per i cittadini, organizza corsi di formazione professionale a livello sanitario per medici, infermieri, OSA – OSS, tecnici sanitari e laici, attraverso collaboratori professionisti del centro ed istruttori qualificati esterni come quelli del DAN europe/training, Promimpresa e Formazienda.
I corsi, che come obiettivo hanno finalità educative e sociali con particolare attenzione all’ambito sanitario, intendono fornire un’educazione al lavoro rivolgendosi a tutti gli interessati.
Il programma contempla l’affiancamento a strutture di profilo sociale come associazioni e cooperative di volontariato o comunque parallele ai fini di solidarietà sociale.
Nello specifico, il corpo specializzato alla formazione è composto da dottori, medici, psicologi, infermieri, istruttori abilitati al soccorso con la cooperazione delle squadre di emergenza e le centrali operative 118.
Il link ufficiale della pagina, con le relative informazioni: http://www.centroricercaeformazione.it

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti