Si è conclusa con una strepitosa vittoria dell’Himera Marathon di Termini Imerese, squadra di Atletica leggera capitanata dal presidente Giuseppe Profita.
L’edizione del Running Sicily 2016 ha visto la compagine termitana protagonista nelle tre tappe, rispettivamente Cefalù, Catania e nella gara conclusiva del 16 ottobre nella Maratonina di Palermo.
Al campionato a squadre hanno preso parte ben 87 squadre di atletica provenienti da tutta l’isola, ed ha visto a conclusione del campionato la netta supremazia dell’Himera Marathon che con i suoi 22 atleti ha totalizzato il punteggio finale di 3988, staccando l’agguerritissima squadra Murialdo di Cefalù vincitrice della scorsa edizione.
Sono stati premiati con delle targhe gli atleti dell’Himera Marathon Domenico Bartolotta (3° di categoria) – Stefano Cardella (6° di categoria) – l’inossidabile Ettore Caratozzolo (1° di categoria) – Corrado Rumore (2° di categoria) – Ignazio Valenza (4° di categoria) e Salvatore Villani (6° di categoria).
Ampiamente soddisfatto il presidente ed anche atleta Giuseppe Profita per il risultato ottenuto: «Sono compiaciuto e grato ai miei compagni per il risultato ottenuto per il gruppo e per la società che ha appena compiuto un anno di vita e soprattutto per gli atleti che si sono impegnati in costanti e duri allenamenti. E’ sempre una grande emozione essere premiati in presenza dell’ex campione europeo dei 10.000 metri Stefano Mei, e l’ex vicecampione del mondo di Maratona, Vincenzo Massimo Modica – ha aggiunto Profita -. Confidiamo nella doppietta all’edizione del prossimo anno per ripetere questa straordinaria esperienza e dare lustro allo sport amatoriale dell’atletica nella nostra città».
L’Himera Marathon vince al Running Sicily 2016
0
0
0
0
0
0
0
0