Punteruolo rosso: Bastava un trattamento dal costo ridicolo…

Leggendo il comunicato del Sindaco Burrafato sugli interventi “combattere il punteruolo rosso” capisco bene la poca attenzione che è stata dato a questo problema, perchè parla al presente e non al passato.
Bastava un trattamento dal costo ridicolo di circa 3/4 euro a palma per tutto il periodo estivo per non essere in questa situazione .
Invece la scarsa competenza delle persone che si occupano dei nostri giardini nel territorio comunale ha fatto si di trovarci con un vero disastro ambientale, su 580 palme, 80 sono ormai irrecuperabili.
Questo avrà un costo per le casse del comune di circa  50.000 euro (600/1000 euro è il costo per il taglio e lo smaltimento di una palma, in base alla grandezza ).
Se con un certa lungimiranza questo comune circa due anni fà riusciva ad  accantonare questa cifra  si poteva eseguire un trattamento per tutte e 580 palme per circa 8 anni (50,000 : 580 (palme) = 86:10 anni sono 8,6 trattamenti annui x palma).
Chiedo pertanto al nostro sindaco di verificare  chi si occupa realmente di questo problema e sopratutto di verificare le sue competenze .
Un cittadino Fabio Cascino.

 

 

 

P.S. QUESTA FOTO POTREBBE RIMANERE SOLO UN RICORDO

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti