“Il Popolo della Libertà di Palermo ha deciso di sospendere l’appoggio alla giunta provinciale a seguito dell’atteggiamento arrogante e politicamente miope del presidente nei confronti degli alleati di governo”. Lo rende noto attraverso un comunicato il commissario provinciale del Pdl a Palermo, Simona Vicari.
“In particolare lascia molto perplessi le modalità con cui è stata portata avanti la ricomposizione della giunta – dice Vicari – senza che ciò sia avvenuto a seguito di una verifica programmatica e di un allargamento della maggioranza stessa con il coinvolgimento di altre forze politiche”.
“Infine – conclude la senatrice del Pdl – lascia a desiderare la soluzione adottata oggi in senso al Consiglio d’Amministrazione della Gesap per la nomina di persone che non hanno i requisiti previsti dallo statuto. Da qui la decisione del Pdl di Palermo di prendere le distanze dalla giunta provinciale, in attesa che si possano ritrovare quelle motivazioni alte e nobili all’interno di tutto il territorio della provincia di Palermo, che consentiranno di arrivare all’appuntamento elettorale della prossima primavera con un programma di governo largo e condiviso”.