PD Termini: Si avvia alla riapertura sul territorio comunale il CCR

Si avvia alla riapertura sul territorio comunale il CCR, raggiungendo così uno degli obiettivi qualificanti del programma politico del Partito Democratico cittadino in materia ambientale.

Il circolo di Termini Imerese con estrema determinazione ha spinto l’Amministrazione Comunale al raggiungimento di questo traguardo, anche laddove ciò è stato motivo di contrasto. Fondamentale il contributo della deputazione all’ARS del PD nell’ottenimento del decreto di finanziamento dei lavori impantanato per oltre quattro anni nei meandri della Amministrazione della Regione Siciliana.

Il centro, situato nei pressi dello stadio Crisone, è un’area strutturata, sorvegliata e gestita, per l’attività di raccolta mediante raggruppamento differenziato dei rifiuti urbani per frazioni omogenee come previsto dalla norma vigente in materia. Il centro di raccolta è un servizio a disposizione della comunità cittadina per incrementare la raccolta differenziata, disincentivare l’abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio comunale e agevolare anche il recupero del rifiuto.

Per il prossimo futuro si auspica la realizzazione di ulteriori iniziative volte a migliorare la prospettiva di sviluppo dell’economia circolare, ad esempio, attraverso la realizzazione di veri e propri centri di riuso.

Un ringraziamento all’assessore Castellana e a chi con perizia ha seguito i lavori nei vari ruoli. Termini Imerese, 5 gennaio 2024.

Il coordinatore del Circolo di Termini Imerese, Vincenzo Fasone

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti