PD Termini: Mancano ortopedici al Villa Sofia, presi da Termini che sarà rimpinguata dal Giglio di Cefalù

Come è noto, per sopperire alla mancanza di ortopedici presso Villa Sofia, il governo regionale di centro destra ha pensato bene di trasferire gli ortopedici in servizio all’ospedale di Termini Imerese. E’ una scelta irresponsabile, perché priva il nostro ospedale di un reparto che ha sempre ben funzionato. Il governo Schifani ha pensato di rimediare una toppa, che è peggio del buco, prevedendo che, di tanto in tanto e quando non hanno altri impegni, vengano a operare a Termini Imerese ortopedici del Giglio di Cefalù, che è un ospedale convenzionato con il Servizio sanitario e a cui nel caso dovranno essere pagati lauti compensi.

La disattenzione ed il disinteresse del governo regionale e della manager dell’Asp, nominata sempre dal governo di centro destra, nei confronti dei problemi dell’ospedale e del nostro distretto non si fermano certo qui.
Per restare solo alle ultime due questioni.

Da anni è stata acquistata l’apparecchiatura per la Risonanza magnetica, oggi uno strumento diagnostico fondamentale, che è rimasta nei magazzini. La causa? L’Asp, anzi che fare una gara integrata per la fornitura e l’installazione, ha fatto la gara per la fornitura, provvedendo da sé a individuare i locali dove installarla. Risultato? Il progetto è risultato sbagliato e i luoghi scelti del tutto inadatti. Così che si è ricominciato da capo e i tempi si sono allungati a dismisura.

Da anni risultano chiusi i locali presso il Distretto in via Ospedale civico, che un tempo ospitavano il Sert. Ebbene, da due anni, come hanno rilevato quelli del Pd, esiste un finanziamento di oltre 370 mila euro stanziati dalla Regione per la ristrutturazione, ancora non utilizzati. A seguito della iniziativa del Pd, l’Asp ha finalmente assunto l’impegno ad avviare al più presto i lavori.

Ci sono delle responsabilità tecniche e ci sono ben più gravi responsabilità politiche per l’inefficienza dell’assistenza sanitaria nel nostro distretto, che si intestano al centro destra che governa tutti i gangli della Regione siciliana.

0
HeartHeart
0
HahaHaha
0
LoveLove
0
WowWow
0
YayYay
0
SadSad
0
PoopPoop
0
AngryAngry
Voted Thanks!

Commenti

commenti